Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Google Play Music Unlimited, arriva la web radio della "grande G"

Google Play Music Unlimited

Accesso illimitato a milioni di canzoni e possibilità di aggiungere fino a 20.000 tracce aggiuntive.

  • a
  • a
  • a

Un catalogo di brani, da ascoltare in streaming digitale, da far invidia al più grande dei collezionisti di musica: finalmente debutta in Italia Google Play Music Unlimited. Il nuovo servizio della "grande G" offre agli utenti l'accesso illimitato a un catalogo di milioni di canzoni, sia delle principali etichette discografiche sia delle etichette indipendenti e locali. Tutto questo sarà possibile a fronte di un canone di abbonamento da corrispondere su base mensile. Con la webradio di Google gli utenti hanno a loro disposizione un vasto juke-box e scelgono all'interno degli scaffali cosa ascoltare, inoltre gli iscritti possono costruire canali radio a partire dal nome di una band o di una canzone: Google Play Music Unlimited elabora la sequenza di brani che saranno ascoltati. Gli utenti sono abilitati ad aggiungere le loro playlist oppure all'esplorazione di percorsi attraverso i generi musicali. Alla ricchissima offerta messa a disposizione sullo store Google Play, è possibile unire anche le proprie raccolte musicali: il servizio consente infatti di conservare online senza spese aggiuntive fino a 20.000 tracce, così da ascoltarle insieme a quelle proposte. Google Play Music Unlimited è già disponibile in prova gratuita per 30 giorni. Attivando il servizio entro il 15 settembre prossimo, inoltre, il canone di abbonamento - alla scadenza della promozione - sarà di 7,99 euro al mese anziché 9,99 euro. Per il colosso di Mountain View questo nuovo step significa avviare l'evoluzione di una webradio sui dispositivi mobili Android che hanno il 79,3% del mercato degli smartphone nel secondo trimestre dell'anno secondo le ultime stime di Idc. L'espansione della webradio in Europa rappresenta un ulteriore salto in avanti e compete con Apple che attraverso iTunes ha costruito per prima un mercato globale dei brani a pagamento e di recente ha varato iTunes Radio.

Dai blog