
"Il grande buio", lo spettacolo al Teatro Santa Francesca Romana: omaggio a Quentin Tarantino

Venerdì 28 e sabato 29 marzo alle 21 e domenica 30 marzo, al Teatro Santa Francesca Romana va in scena “Il grande buio”, testo e regia di Igor Maltagliati. Toni e Gio sono due gangster che vivono insieme presso una piazzola immersa nel bosco: la loro casa due stuoie, una tenda e un tavolino da picnic. Attendono l'ennesima vittima da uccidere dal loro capo, un uomo terribile e spietato ma quando il boss impone ai due assassini di ospitare la figlia completamente folle e violenta, gli equilibri della coppia si infrangono e iniziano i problemi.
Lo spettacolo è un omaggio dichiarato a Quentin Tarantino e ai suoi personaggi sopra le righe e intimamente buffi, sebbene sanguinari e sciocchi in cui sono sempre l'amore e la sua mancanza a creare mostri e fantasmi.
Nel cast Raffaella Afeltra, Nicole Mastroianni, Diego Nencioni, Giada Valentini, Alfredo Angelini e il giovanissimo Giovan Battista Lillo Odoardi, attore appena ventenne con alle spalle diverse esperienze internazionali. In scena venerdì 28 e sabato 29 marzo alle 21 e domenica 30 marzo alle 17.30 al Teatro Santa Francesca Romana (piazza Cesare Nerazzini, Roma).
Dai blog

Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale
