Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Monte Carlo, ecco il gran galà delle eccellenze: sport, cultura e società

  • a
  • a
  • a

Una serata magica, sotto il cielo stellato di Monte Carlo, si è svolta sabato 5 ottobre  presso la terrazza extra lusso Équivoque all’Hotel Miramar. Grande successo per la terza edizione nel Principato di Monaco del Premio dal titolo Gran Galà Premio Italia “Carriere Eccellenti”, evento prodotto da  Imperium Group ed ideato e diretto da Daniele Losquadro con Pasquale Buonanno e Nicola Buratto.  

Importante patrocinio è stato concesso quest'anno  dal Comitato Nazionale Italiano Fair Play presieduto da Ruggero Alcanterini:  il CNIFP è da sempre attento alla contemporaneità e al mondo circostante.  Dallo sport, all'informazione, al sociale, al costume, alla cultura. Partner dell'edizione corrente è stata anche l'Associazione culturale "Occhio dell'Arte" APS. 

I protagonisti, insigniti di un prezioso riconoscimento per le loro carriere, sono stati  Francesco Vecchi, voce guida del seguitissimo programma "Mattino Cinque news" - che ogni  giorno informa i telespettatori di tutte le età - e l'attrice ed attuale opinionista del "Grande Fratello" Beatrice Luzzi, volto femminile della ribalta Mediaset. 

Il premio di Monte Carlo, vero e proprio inno al mestiere e alla professionalità, ad ogni edizione racchiude temi e storie sempre differenti. Nell'edizione appena trascorsa, il focus si e'incentrato sulla tv generalista, vista da angoli diversi attraverso due nomi amati dal grande pubblico.

La regia è stata affidata alla Cordaro Production mentre gli awards specialissimi sono stati creati dalla società Ness1 profumeria di lusso, con il contributo del Premier Partner atmosphère Green ed Atmosfera Italy.

Selezionatissimi gli ospiti presenti, che hanno potuto ascoltare spaccati di vita professionali e privati da parte di entrambi i  premiati, intervistati da Anthony Peth.  Emozionati e felici di condividere le rispettive carriere,  Vecchi e Luzzi hanno condiviso numerosi racconti sugli esordi, aneddoti di vita professionale, sogni e anche qualche spaccato di vita privata. Generosi nello svelarsi, hanno permesso di far intuire cosa significhi rispettivamente il duro giornalismo delle dirette e una vita nel camaleontico mondo dello spettacolo.

Dai blog