Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

AliExpress, la piattaforma online per comprare direttamente dai produttori

Esplora:

  • a
  • a
  • a

AliExpress è una piattaforma di e-commerce business-to-consumer (B2C) che consente ai consumatori a livello globale di acquistare direttamente da produttori in Cina e in tutto il mondo. Choice è il servizio premium – disponibile sia da app che da sito - pensato per facilitare gli acquisti. Si tratta, infatti, di un ibrido tra due diversi modelli di vendita online che mette insieme il meglio dell'infrastruttura del marketplace di AliExpress con le capacità di Alibaba International Digital Commerce Group (AIDC), di cui AliExpress fa parte, e che dà vita a un modello di business affidabile e con servizi di ultima generazione. AliExpress Choice accorcia la catena di approvvigionamento garantendo ai consumatori un buon rapporto qualità-prezzo: si rifornisce di prodotti direttamente dai commercianti e dalle fabbriche, si occupa dell'acquisizione dei clienti, dei prezzi, della consegna e del servizio post-vendita. In questo modo è possibile per la piattaforma esercitare un maggiore controllo sulla selezione dei prodotti e sulla loro qualità e, allo stesso tempo, offrire un’ampia scelta di unità di stoccaggio e la scalabilità della vendita diretta.

Con Choice, AliExpress si assume così la responsabilità dell'esperienza di acquisto, migliorandola e semplificandola e, allo stesso tempo, ampliando il ventaglio di possibilità. I consumatori, infatti, hanno a loro disposizione un maggior numero di produttori tra cui scegliere e, di conseguenza, un vasto e curato assortimento di prodotti di diverse categorie merceologiche a prezzi convenienti. Inoltre, la consegna è più veloce, garantita entro 15 giorni grazie alle tecnologie e infrastrutture logistiche di Cainiano (consociata AIDC), mentre la spedizione e il reso sono gratuiti sopra i 10 euro di spesa o l’acquisto di almeno tre prodotti. Anche per produttori e venditori, l’attività di vendita è agevolata: grazie alla collaborazione con la piattaforma è possibile garantire il controllo di qualità dei prodotti disponibili sul sito con una sempre maggior varietà, migliorando la pianificazione e l’espansione delle piccole e medie imprese a livello internazionale, mentre AliExpress si occupa degli altri servizi grazie ad una soluzione che integra perfettamente operazioni di vendita, pagamento, logistica e magazzino. Tutto ciò contribuisce a creare un circolo virtuoso, migliorando la soddisfazione dei clienti e attirando ancora più acquirenti.

Dai blog