Il Concerto di Natale 2022 per sostenere la Pace in Ucraina
Torna in scena il tradizionale "Concerto di Natale" ribattezzato quest'anno "Per la Pace 2022". La trentesima edizione dell'evento è patrocinato dalla Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis del Dicastero per la Cultura e l’Educazione. Per aiutare le popolazioni vittime della guerra, sosterrà le Missioni Don Bosco, promuovendo fino al 6 gennaio progetti della famiglia salesiana per i giovani.
L'evento, condotto come sempre da Federica Panicucci, andrà in onda l'1 gennaio 2023 su Canale 5 in prima serata. Sarà possibile seguirlo anche in streaming su Mediaset Infinity. Voci internazionali del pop, rock, soul, gospel e della lirica, si alterneranno cantando per la pace all’Auditorium Conciliazione. Sul palco si alterneranno Amy Lee, Cristina D’Avena, Darin, Gigi D’Alessio, Hevia, Jimmy Sax, José Carreras, Kayma, Orietta Berti, Piccolo Coro “Le Dolci Note”, Vincent Bohanan & Sound of Victory Gospel Choirs. Sul palco anche Bianca Guaccero, Chiara Vingione, Elena Sofia Ricci, Leo Gullotta, Marcell Jacobs e Neri Marcorè.
La tradizione del Concerto di Natale è nata nel 1993 nell’Aula Paolo VI in Vaticano, un’idea nata per presentare il progetto del Vicariato di Roma “50 chiese per Roma 2000” e per raccogliere risorse e fondi per la sua realizzazione. Da quel momento, ogni anno ospita grandi artisti che celebrano la festa più amata dell’anno attraverso la musica.