Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

I segreti dietro l'esplosione social di Khaby Lame: la rivelazione di Alessandro Riggio sul boom

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Khaby Lame e altri vip: un successo inaudito sui social, dove i risultati non mancano. Pensate che Khaby è proprio l’ultima super star di questi tempi con più 109 milioni di followers su Tik tok e 40milioni su Instagram. Il suo social media manager si chiama Alessandro Riggio ed ora svela tutti i segreti per la corretta comunicazione. "E. esploso perché ha talento, gioca molto con la micromimica facciale. Sicuramente dietro a un artista c’è sempre un team e noi lo siamo. Ci siamo conosciuti, c’è stato subito feeling, abbiamo studiato delle strategie perché potesse interessare sempre di più e in due mesi ecco il boom", spiega a Tuttosport Riggio. 

 

 

Riggio guarda al futuro con la consapevolezze che le dirette fiume sui social, durante la quarantena, resteranno tali e non sbarcheranno mai in televisione con un nuovo genere. Ma come mai molte star, che vivono dietro la macchina da presa o in tv, non possono fare a meno dei social? "Alcuni sono vanitosi, alcuni li usano perché hanno idee, ma la percentuale più alta è di vanitosi", continua a raccontare a Blogo. E poi parla delle tre cose da fare sui social: "Mai pensare negativamente. Sui social e in generale nella vita, non bisogna pensare mai in negativo. Il secondo errore è quello di dare brutti esempi, soprattutto ai giovani. Sui social la gente non dimentica. Il terzo errore, che a volte gli artisti commettono, è quello di abbandonare/trascurare i propri fan". Insomma, queste sono alcune delle regole che il "re dei social" ricorda a chi vuole avvicinarsi a questo mondo interattivo e partecipativo. 

 

 

Riggio, calabrese d'origine, ha 30 anni. Parla quattro lingue perfettamente ed ha messo su una vera e propria "macchina da guerra" sui social: uno staff di circa 15 persone ed oltre circa 150 account dei personaggi più importanti da seguire. "Nasco come casting director. Ho studiato e lavorato nel mondo del cinema poi mi sono deciso a studiare il business del futuro, ovvero i social", racconta in un'intervista rilasciata a TvBlog. La sua avventura è uno spaccato di vita 2.0. 

 

Dai blog