Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Jaguar Land Rover Italia, il successo del Golf Challenge 2020 con uno sguardo al futuro

Filippo Biafora
  • a
  • a
  • a

Golf e motori, un legame che contraddistingue Jaguar Land Rover Italia. Sabato 22 maggio al San Domenico Golf Club, nella splendida cornice di Borgo Egnazia (Brindisi), si è disputata la finale nazionale del Jaguar Land Rover Golf Challenge 2020, arrivato addirittura alla sua trentacinquesima edizione. Il Golf Challenge rappresenta ormai un vero e proprio punto di riferimento, molto apprezzato tra i circuiti amatoriali e la finale nel territorio pugliese è stata l’occasione per presentare la Golf Vision Strategy Jaguar Land Rover 2021, con un occhio alla prossima edizione del torneo che inizierà il 2 giugno al Golf del Ducato - La Rocca (Parma) e proseguirà fino a ottobre con 18 tappe su tutto il territorio nazionale. 

Il golf ha una valenza importante per i marchi Jaguar e Land Rover, è parte delle linee guida internazionali e rappresenta l’essenza tangibile dei brand: tradizione, eleganza sportiva, stile, determinazione e, non ultimo, il rispetto per la natura e l’ambiente. Negli anni, sono stati raggiunti risultati significativi, con un aumento considerevole di partecipanti, golfisti e non golfisti, attratti dal prestigio del torneo e dalle diverse attivazioni ed experience che lo caratterizzano. Il piano per il 2021 prevede un rafforzamento della strategia 2020 e un importante ampliamento a 360° gradi, delle attività in campo golfistico, proprio perché questa disciplina riflette grande vicinanza di valori con il DNA dei due brand che, proprio per la loro britannicità, esprimono un abbinamento naturale con green e fairway.

In quest’ottica, per  supportare e dare rilevanza alle competizioni amatoriali, Jaguar Land Rover Italia sarà sponsor di una serie di circuiti golfistici con cui condivide affinità di target come il Torneo ILGA - Italian Ladies Golf Association, il CEO Club e il Circuito Mid Amateur. Elemento fondamentale di questa Golf Vision Strategy è anche quello di avere a bordo dei personaggi di spicco, degli atleti, professionisti di rilievo in questa disciplina, che si stanno distinguendo, non solo per le indubbie capacità professionali, ma anche per i loro valori etici e sportivi. A rappresentare nel migliore dei modi tali valori, due Ambassador di assoluto rispetto in campo golfistico, due giovani talenti, entrambi dotati di grande determinazione, senso etico, energia ed elegante sportività: Francesco Laporta, e Renato Paratore. Gli atleti, Golf ambassador Jaguar, guidano la sportiva Jaguar F-Type, una delle vetture più rappresentative dell’iconico brand Jaguar, performante e dal design spettacolare, con un fascino ed eleganza senza tempo.

Ma Jaguar Land Rover guarda anche ai più giovani e per tale motivo è partner di U.S Kids Golf, associazione famosa in tutto il mondo che organizza moltissimi eventi e competizioni con una formula che favorisce lo sport a livello di giovani principianti e delle loro famiglie incoraggiando un vero e proprio spirito di competizione familiare. Inoltre saranno dieci i circoli di golf inseriti nel progetto di partnership del marchio: saranno caratterizzati dalla denominazione By Jaguar Land Rover e saranno totalmente brandizzati nell’area club e nel circuito di gara. 

Questa attenzione al dettaglio personalizzato è un elemento molto apprezzato dai clienti Jaguar Land Rover: infatti gli iscritti ai nostri rispettivi Owners’ Club considerano il golf tra i loro sport preferiti e la creazione di questi ambienti realizzati su misura per loro, è la migliore risposta per farli sentire a casa e coinvolgerli in esperienze uniche ed esclusive, in linea con i valori dei brand.

Chi unisce al meglio golf e automobili è Daniele  Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia dichiara: “Da golfista appassionato - ha dichiarato - posso solo enfatizzare l’importanza per i nostri brand di avere sempre più una posizione di rilievo in questa disciplina sportiva che esprime l’essenza dei nostri brand: un eccezionale connubio di fascino, perfezione ed eleganza sportiva. Jaguar Land Rover e il golf condividono proprio una naturale vocazione per i valori di tradizione, eleganza, stile e rispetto per l’ambiente, che sono nel cuore di ogni nostra vettura”.

 

 

I due brand ambassador, Paratore e Laporta, hanno manifestato tutta la loro gioia per l’evento al San Domenico Golf Club e hanno anche scherzato tra di loro durante la conferenza stampa dell’evento. Sono molto contento di entrare a far parte della famiglia Jaguar. Mi ha sempre affascinato per la sua grande storia e per i valori indiscussi di eleganza e dinamicità che vengono evidenziati al massimo nella Jaguar F-Type, vettura sportiva per antonomasia. Il ritorno alla mobilità rappresenterà per me la possibilità di godermi questa affascinante vettura. Sono inoltre consapevole, che il golf è tra gli sport preferiti dei clienti Jaguar e spero, quindi, che la mia passione per questa disciplina dia un valore aggiunto e faccia vivere loro esperienze uniche, in linea con i valori del brand” le parole di Laporta. “Sono contento di entrare a far parte del mondo Jaguar, un marchio che ho sempre considerato  parte integrante  della cultura dell’auto e sinonimo di eleganza e sportività. Guidare poi la Jaguar F-Type, un connubio di design inconfondibile e grande piacere di guida, mi rende particolarmente orgoglioso” le dichiarazioni di Paratore. La finale del Golf Challenge del 2020 è stata un successo nonostante il rinvio di diversi mesi dovuto alla diffusione del Covid e ora Jaguar Land Rover Italia punta a crescere ancora e ad espandersi nel mondo golfistico.

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Jaguar Italia (@jaguaritalia)

Dai blog