passo indietro
Stati Uniti, la rivelazione di Trump: "Musk lascerà presto". Poi la smentita

Elon Musk lascia e torna agli affari. A due mesi e mezzo dall’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca e dal suo arrivo a capo del Dipartimento per l’efficienza governativa (Doge), il presidente americano ha rivelato alla sua cerchia di consiglieri più ristretti, tra cui membri del suo gabinetto, che il ceo di X e Tesla nelle prossime settimane farà un passo indietro rispetto al suo ruolo di superconsigliere di Trump e «onnipresente cheerleader» dell’amministrazione, rivela Politico.
Il tuo browser non supporta il tag iframe
Secondo tre fonti interne alla cerchia del presidente citate dal sito, Trump è soddisfatto di Elon Musk e del lavoro del suo dipartimento ma entrambi avrebbero deciso negli ultimi giorni che sarà presto il momento per il miliardario di tornare agli affari e assumere «un ruolo di supporto».
Poi è arrivata la smentita dalla Casa Bianca. «Questo "scoop" è spazzatura». Così la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, su X, dopo le rivelazioni di «Politico», secondo cui il presidente avrebbe detto alla sua cerchia più stretta che Elon Musk lascerà a breve per tornare agli affari. «Musk e il presidente Trump hanno entrambi dichiarato pubblicamente che Elon lascerà il servizio pubblico come dipendente governativo speciale una volta completato il suo incredibile lavoro presso Doge», il dipartimento per l’Efficienza del governo.