ha solo 27 anni

Leavitt nominata portavoce della Casa Bianca: è la più giovane della storia Usa

Donald Trump sta ultimando la squadra per il suo secondo mandato. Quasi tutti i nomi sono già ufficiali, solo qualche casella deve ancora essere riempita. Karoline Leavitt sarà la portavoce della Casa Bianca nella nuova amministrazione del presidente repubblicano eletto. Lo ha annunciato in una nota lo stesso tycoon: la 27enne "è intelligente, tenace e ha dimostrato di essere una comunicatrice molto efficace. Ho la massima fiducia che saprà eccellere dal podio e aiutarci a trasmettere il nostro messaggio al popolo americano". 

 

  

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

Leavitt ha ricoperto il ruolo di portavoce della campagna di Trump. Durante la prima amministrazione del magnate, è stata vice portavoce. Ora, a soli 27 anni, sarà la persona più giovane ad avere mai ricoperto il ruolo di portavoce alla Casa Bianca. Quando il presidente sarà insediato, il suo compito di mantenere i rapporti con i giornalisti e di fornire aggiornamenti sulle attività del governo. Notizia, questa, che arriva a poche ore di distanza da un altro annuncio che riguarda il futuro degli Stati Uniti. Il portavoce della campagna di Trump, Steven Cheung, è stato selezionato come direttore della comunicazione della prossima Casa Bianca.

 

 

 

Il veterano di tre campagne presidenziali di Trump prenderà quindi il posto dal prossimo 20 gennaio di Karine Jean-Pierre, la portavoce di Joe Biden, e diventerà il volto con i media dell’agenda della Casa Bianca di Trump."Steven Cheung tornerà alla Casa Bianca come assistente del presidente e direttore delle comunicazioni", ha reso noto la campagna Trump-Vance ricordando che nella precedente amministrazione era stato "direttore della risposta strategica della Casa Bianca".