Usa 2024, Trump avanti su Harris. Musk canta vittoria: gioco, partita e incontro
Donald Trump è in vantaggio in tutti gli stati chiave. Senza colpi di scena, sarà lui il prossimo presidente degli Stati Uniti. Dopo aver conquistato North Carolina e Georgia, il candidato repubblicano è avanti in tutti i ’swing state' non ancora assegnati, ossia Arizona (11 grandi elettori), Wisconsin (10), Michigan (15), Pennsylvania (19 grandi elettori). È atteso a breve un discorso di Donald Trump davanti ai suoi sostenitori al Convention center di Palm Beach. Insomma, c'è aria di festa. Quando lo spoglio si era indirizzato con decisione in favore di Trump, Elon Musk aveva twittato: "Game, set and match (gioco, partita e incontro)".
Poco dopo Musk ha rilanciato sempre su X, una foto che lo ritraeva seduto al tavolo insieme a Trump e Dana White. "Il futuro sarà così", il messaggio aggiunto dall’imprenditore destinato ad avere un ruolo importante nell'amministrazione.
Kamala Harris dal canto suo sembra che non parlerà oggi, ma domani. Insomma, l'America ha scelto Trump per la seconda volta. Per il New York Times le probabilità di successo, con questi dati, del tycoon sono oltre il 95 per cento.