Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Trump, "evitato un terzo attentato": pass falso e armi, le irregolarità del 49enne

Esplora:

  • a
  • a
  • a

"Se me lo chiedete ora, vi dico che sì, probabilmente i miei vice hanno evitato un terzo attentato". Chad Bianco, sceriffo della contea di Riverside, California, conferma l’ipotesi dell’attentato dietro l’arresto di Vim Miller, 49 anni, fermato sabato a Coachella, all’ingresso dell’area dove si sarebbe tenuto un comizio di Donald Trump. Bianco ha fornito nuovi particolari, in serata, riguardo le modalità dell’arresto: Miller si era presentato mostrando un falso accredito per accesso Vip, e un pass giornalistico, anche quello risultato falso. Gli uomini dello sceriffo, che presidiavano uno dei punti d’accesso all’area, si sono insospettiti. A un controllo della targa è risultato che il Suv nero guidato da Miller, e tenuto in completo disordine all’interno, era falsa. La macchina non era registrata. La perquisizione degli interni ha fornito nuovi motivi per sospettare di lui: c’erano due armi, una pistola e un fucile, cariche, oltre a numerose munizioni, molti passaporti falsi e patenti false.

 

 

 

L’uomo è stato arrestato per porto illegale di armi ma rilasciato dopo pagamento di una cauzione da 5 mila dollari e l’ordine di presentarsi davanti al giudice il 2 gennaio 2025. "Intanto - ha spiegato lo sceriffo - di lui si occuperanno Secret Service e Fbi e nuove incriminazioni federali sono possibili, ma io non sono in grado di aggiungere altro". Due funzionari federali hanno detto intanto alla CNN che al momento non ci sono prove che indichino che l’uomo arrestato per possesso di armi da fuoco stesse tentando di assassinare l’ex presidente. In una dichiarazione congiunta con l’FBI e il Dipartimento di Giustizia, i servizi segreti statunitensi hanno affermato che "l’ex presidente Trump non era in pericolo" al raduno.  

 

 

Il prossimo novembre, "durante le elezioni" presidenziali americane, dovrebbe essere "schierato l’esercito contro il nemico interno", che rappresenta "una preoccupazione anche maggiore degli immigrati". Lo ha dichiarato a Fox News l’ex presidente degli Stati Uniti e candidato repubblicano alla Casa Bianca. "Abbiamo delle persone molte cattive, delle persone malate, dei lunatici della sinistra radicale" ha affermato Trump, chiedendo che questa realtà venga "gestita dalla Guardia nazionale o anche dall’esercito, se necessario". 

Dai blog