Trump lancia la sfida a Biden: "Altro dibattito". La replica infuocata
Donald Trump sfida Joe Biden. Un altro dibattito, «questa settimana». E una partita di golf. Una sfida che il tycoon, in corsa con l’obiettivo di tornare alla Casa Bianca, ha lanciato davanti a una folla durante un comizio elettorale a Doral, in Florida. «Offro ufficialmente a Joe la possibilità di riscattarsi davanti al mondo», ha detto Trump, dopo la performance di Biden al dibattito del 27 giugno e le ripercussioni sulla campagna elettorale in vista delle presidenziali di novembre.
Biden ha il Parkinson? L'esperto spesso alla Casa Bianca: la bomba del New York Times
«Facciamo un altro dibattito questa settimana, in modo che ’sleepy’ Joe Biden possa dimostrare a tutti che ha le carte in regola per essere presidente - ha detto Trump, mentre Biden è impegnato al vertice Nato di Washington - Ma questa volta sarà da uomo a uomo, senza moderatori, senza esclusione di colpi». Trump, riportano i media americani, ha anche fatto riferimento a un passaggio del dibattito di giugno e ha proposto una «partita di golf, 18 buche», in diretta tv. L’ex presidente ha affermato di voler concedere a Biden un vantaggio di 20 colpi e di donare un milione di dollari in beneficenza, a un ente scelto dal presidente, in caso di vittoria di quest’ultimo.
Dem disperati, nel piano per fare fuori Biden spuntano gli Obama e Taylor Swift
Il presidente «non ha tempo per le strane pagliacciate di Trump», hanno risposto dalla campagna di Biden alle parole del tycoon. Biden, hanno detto, «è impegnato a guidare l’America e a difendere il mondo libero». « Trump non si è fatto vedere in pubblico per 12 giorni», ha sottolineato James Singer, portavoce della campagna democratica, accusando l’ex presidente di essere un «bugiardo, un condannato, un truffatore».