
Daghestan, attacchi multipli in chiese e sinagoghe: "Nove vittime", i video choc

Una serie di attacchi terroristici hanno scatenato il caos in Daghestan, repubblica del Caucaso che si affaccia sul Mar Caspio e che fa parte della Federazione Russa. Gli attacchi hanno riguardato diverse città. A Derbent, secondo le informazioni diffuse dal locale ministero degli Interni, un commando di uomini armati ha fatto irruzione in una chiesa uccidendo un sacerdote, padre Nikolai, e una guardia di sicurezza. Nella stessa città, attacco alla sinagoga, che sarebbe stata completamente distrutta da un incendio. A Makachkala vengono segnalati scontri a fuoco in cui sarebbero stati uccisi cinque agenti. Le autorità locali hanno annunciato l'avvio di un'operazione anti-terrorismo, con l'uccisione di almeno 4 miliziani. Foto e video degli attacchi sono stati diffusi sui social da testimoni.
Attentats en République du Daghestan (Russie) :
— Fdesouche.com est une revue de presse (@F_Desouche) June 23, 2024
- une église orthodoxe attaquée à Derbent, une synagogue également visée puis incendiée. Il y aurait un prêtre et plusieurs policiers tués, des blessés à déplorer.
- des tirs rapportés dans la ville de Makhatchkala. pic.twitter.com/MbaNUVG7aJ
Il bilancio delle vittime dell’attacco multiplo in Daghestan è al momento di nove persone, sette dei quali sono agenti delle forze dell’ordine, 25 i feriti. Lo hanno riferito le autorità locali citate da Ria Novosti. A Derbent e Makhachkala sono stati compiuti attacchi armati contro due chiese ortodosse, una sinagoga e una postazione della polizia stradale. Il comitato investigativo russo per il Daghestan ha aperto un procedimento per "attacco terroristico".
Dai blog

Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale
