Usa, terrore in volo. Si stacca il finestrino e scatta l'atterraggio d'emergenza
Momenti di terrore. Un aereo della Alaska Airlines ha effettuato un atterraggio di emergenza poco dopo il decollo da Portland, Oregon. Il motivo è visibilmente chiaro dalle immagini che hanno iniziato a circolare in rete. Alcuni video, condivisi sui social, documentano il distacco di un finestrino e di una porzione di parete del velivolo. Si tratta di un Boeing 737 MAX 9, in viaggio verso la California e con a bordo 174 passeggeri e sei membri dell'equipaggio.
BREAKING: Alaska Airlines plane makes emergency landing in Portland, Oregon after window blows out in mid-air.
— BNO News (@BNONews) January 6, 2024
Several items, including phones, were sucked out of the plane when it suddenly depressurized. Everyone is safe. pic.twitter.com/BtOB1RU3tn
A causa del problema riscontrato durante il volo, l'aereo è rientrato all'aeroporto di Portland alle 17:26, ora locale. La Federal Aviation Administration ha avviato un'indagine sull'incidente. Nessuno è rimasto ferito e tutti, ha fatto sapere la linea aerea, "sono atterrati in sicurezza". La compagnia aerea Alaska Airles mettera' "temporaneamente" a terra tutti i 65 suoi aerei Boeing 737 Max 9 per condurre ispezioni. Il Ceo di Alaska Airlines, Ben Minicucci, ha dichiarato: "Ogni aereo sarà rimesso in servizio solo dopo il completamento della manutenzione completa e delle ispezioni di sicurezza".