Gerusalemme, suona l'allarme in Parlamento: tutti nei rifugi anti-aereo
Tornano a suonare le sirene in Israele. Anche la Knesset, il parlamento israeliano, è stata costretta a sospendere la sua prima sessione dopo la pausa estiva mentre a Gerusalemme suonava l'allarme aereo. I parlamentari e gli altri partecipanti si sono diretti ai rifugi antiaereo. Nelle immagini mandate in diretta dalla Knesset si sentono le sirene mentre è in corso un intervento. La parlamentare interrompe il suo discorso e si allontana, così come i colleghi nell'aula che escono dalla sede del Parlamento. Le sirene per il pericolo di bombardamenti hanno suonato anche a Tel Aviv e nelle città del centro di Israele. I media israeliani riferiscono di diverse forti esplosioni nelle aree, ma non ci sono notizie immediate di feriti o danni.
WATCH: Rocket alert sirens sound in Jerusalem as lawmakers attend the opening of the winter session of the Knesset
— i24NEWS English (@i24NEWS_EN) October 16, 2023
Knesset Speaker Amir Ohana: "Siren?"
MK Merav Ben-Ari: "I think there's a siren"
Ohana: "Ok, everyone evacuate to the hallway" pic.twitter.com/Bpt4IAjTk2
Intanto l’esercito israeliano rivendica di aver compiuto dozzine di raid contro obiettivi di Hamas nella Striscia di Gaza, compresi diversi centri di comando, postazioni di lancio di mortaio, compound militari. Lo riferisce Times of Israel. In particolare è stato colpito il quartier generale di Ali Qadhi, un comandante dei commandos di Hamas, ucciso due giorni fa in un raid israeliano.
⚡️The moment Knesset members fled and the House was evacuated after the sirens sounded due to a rocket salvo fired at Jerusalem and Tel Aviv. pic.twitter.com/sCsd1Q4cGM
— War Monitor (@WarMonitors) October 16, 2023