Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Israele lancia l'assedio totale su Gaza: "Combattiamo contro animali", stop a luce, acqua e cibo

Esplora:

  • a
  • a
  • a

La risposta di Israele a Hamas sarà "un assedio totale" della Striscia di Gaza. Il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha annunciato risposta all'attacco sferrato sabato da Hamas e ancora in corso, che consisterà anche nell'interruzione della fornitura di gas, acqua e carburante. Verrà tagliata l'elettricità e bloccato l'ingresso di cibo e carburante, ha spiegato il ministro: "Ho ordinato un assedio completo della Striscia di Gaza. Non ci sarà elettricità, né cibo, né carburante, tutto è bloccato. Stiamo combattendo contro animali e agiamo di conseguenza". 

 

Intanto si continua a combattere nella Striscia di Gaza. Le Forze della difesa israeliana hanno dichiarato di aver colpito 800 obiettivi nelle ultime 20 ore: "L'obiettivo è quello di distruggere le capacità del gruppo terroristico di Hamas''. Lo Stato ebraico ha mobilitato circa 300mila riservisti. Combattimenti sono in corso a Be'eri, Kfar Aza, Nirim e Alumim.

 

Hamas che ha in mano forse 150 ostaggi israeliani intanto annuncia che quattro prigionieri sono stati uccisi dai raid israeliani su Gaza nelle ultime ore. A Gerusalemme la tensione resta altissima. Le sirene di allarme sono risuonate nella zona centrale di Israele e anche a Gerusalemme per il lancio di razzi da Gaza, secondo i servizi di segnalazione locali che hanno aggiunto che si sono udite esplosioni in cielo dovute all'intercettamento dei razzi da parte dell'Iron Dome, il sistema di difesa aerea dello Stato ebraico. 

Dai blog