Trump sfida Biden: "Non è troppo vecchio ma...". Attacco durissimo
Poco tempo fa il libro del giornalista Franklin Foer aveva riportato in primo piano le preoccupazioni sull'età avanzata di Joe Biden. Stando a quanto scritto dall'autore, il presidente degli Stati Uniti avrebbe ammesso in privato di essere stanco. Ora, a intervenire sul tema è stato il suo rivale numero uno: Donald Trump. "Biden non è troppo vecchio", ha detto l'imprenditore. L’ottuagenario presidente americano, che subisce continui attacchi per la sua età, sembrerebbe così poter contare su un improbabile alleato per difenderlo. Ma Trump non si è fermato qui.
Dov'è Melania Trump? Cosa c'è dietro l'ultimo aereo. Il mistero si infittisce
L’ex presidente repubblicano, che l’ottantenne democratico potrebbe affrontare nuovamente alle urne nel novembre 2024, ha assicurato alla NBC che il problema di Joe Biden non è la sua età, ma "la sua incompetenza". "Alcuni dei più grandi leader del mondo erano al potere quando avevano ottant’anni", ha sostenuto l’ex Presidente, candidato alle primarie repubblicane. "E Biden non è troppo vecchio", ha aggiunto nel corso di questa intervista, che andrà in onda integralmente domenica.
Video su questo argomento TMNewsPutin: contro Trump una "persecuzione politicamente motivata "
"Ma penso che sia incompetente e questo è un problema più grande", ha ribadito l'ex presidente. Sulla questione della propria età, Donald Trump ha sorriso: "Sono ancora lontano dagli 80 anni", anche se il miliardario ha festeggiato a giugno il suo 77esimo compleanno. Gli attuali sondaggi mostrano che, sebbene la differenza di età tra i due uomini sia piccola, gli americani sono più preoccupati per quella di Biden.