Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Kim Jong-un incontra Putin, ma prima scatta l'"operazione sedia". Video virale

  • a
  • a
  • a

I contatti tra il presidente russo Vladimir Putin e il leader nordcoreano Kim Jong-un non devono destare sorpresa ma sono una tradizione. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. "Non c’è nessuna cosa sensazionale, perché lo abbiamo detto più di una volta: la Corea del Nord è il nostro vicino più prossimo. Naturalmente, siamo interessati a costruire e sviluppare le relazioni con i nostri vicini più prossimi, e a farlo in tutti i settori", ha osservato Peskov, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa russa Ria Novosti. Intanto, però, un video sta facendo il giro del web e sta accendendo i dubbi sul rapporto di fiducia tra i due leader. 

 

 

​Reportedly, these are preparations to make sure that the chair Kim Jong Un would sit on is in the best possible condition. pic.twitter.com/xDsr9P7lG7

 

L’incontro tra il leader nordcoreano, Kim Jong Un, e il presidente russo, Vladimir Putin, al cosmodromo di Vostochny, è stato preceduto da un episodio che è finito nel mirino degli osservatori più attenti e che potrebbe mettere in discussione la tanto dichiarata amicizia tra i due. In un video, già virale sui social e pubblicato soprattutto dai profili e dai media ucraini, si vedono gli uomini della sicurezza di Kim impegnati a pulire la sedia su cui dovrà sedersi il militare nordcoreano. Una questione d’igiene o di mancanza di fiducia? La questione rimane poco chiara ma fa scattare la perplessità dell'opinione pubblica. 

Dai blog