Stati Uniti, donna afroamericana incinta uccisa dalla polizia: il video choc
Uccisa nella sua auto con un colpo di pistola dalla polizia. Il video choc sta infiammando gli Stati Uniti. La donna era afroamericana e incinta. L’episodio è avvenuto in un sobborgo di Columbus in Ohio. Il video è stato registrato dalla bodycam di uno degli agenti che intimavano alla donna di scendere dalla macchina perché accusata di taccheggio da un negoziante di alimentari. Takiya Young, questo il nome della vittima, 21 anni, è morta in ospedale.
WATCH: A pregnant 21-year-old woman, TaKiya Young, was shot and killed by a police officer in a Kroger parking lot in Ohio.
— Officer Lew (@officer_Lew) September 2, 2023
She was approached by police after a Kroger store employee accused her of stealing. Young allegedly drove towards the officer, prompting him to open… pic.twitter.com/QNZYEgyhik
"Hanno detto che hai rubato qualcosa... scendi dall’auto", dice a più riprese alla ragazza uno dei poliziotti. "Non ho rubato niente", risponde la giovane mentre, con il finestrino socchiuso, avanza lentamente con la sua auto. A un certo punto nel video si sente un colpo di pistola che infrange il parabrezza. L’auto si avvicina al marciapiede, la polizia chiama i soccorsi ma la ragazza morirà in ospedale. È stata aperta un’inchiesta.