Crisi in Russia, scontri tra gruppo Wagner e esercito regolare: la guerra civile è cominciata
In Russia è cominciata la guerra civile tra le forze dell'esercito regolare e il gruppo mercenario di Wagner. «Nella regione di Voronezh è stata attaccata una delle colonne del Gruppo Wagner. L’aviazione funziona è al lavoro. La guerra civile è ufficialmente iniziata». Lo scrive su Telegram uno dei profili collegati al gruppo paramilitare fondato da Yevgeny Prigozhin, che successivamente ha mostrato l’immagine di un elicottero russo che sarebbe stato abbattuto dai paramilitari dopo un tentativo di attacco contro di loro.
⚡️The Russian Air Force has reportedly struck at the fuel depot in #Voronezh, where #Wagner PMC troops were reported, to deprive them of access to fuel, local media reported. pic.twitter.com/IfXch2ncty
— KyivPost (@KyivPost) June 24, 2023
Inoltre l’aviazione russa ha bombardato un deposito di carburante a Voronezh, la cittadina del sud ovest della Russia dove i mercenari della Wagner sarebbero avanzati. Lo riporta su Twitter il Kyiv Post pubblicando anche immagini del deposito in fiamme e spiegando che in questo modo Mosca intende bloccare l'accesso al carburante alle forze dell’esercito privato che sarebbe in marcia verso la capitale.