Parigi, scoppia un mega-incendio in centro. Le prime ipotesi: "Odore di gas"
Un'esplosione, causata probabilmente da una fuga di gas, ha provocato, alle ore 17, un devastante incendio a Parigi, nella place Alphonse Laveran, in pieno centro e non molto lontano dal quartiere latino. Una densa nube di fumo nero si è alzata su tutta la città e ha allarmato i soccorsi che, prontamente, sono intervenuti. Secondo le prime ricostruzioni, almeno un palazzo sarebbe crollato e molti abitanti sarebbero rimasti bloccati all'interno dell'edificio per le macerie.
Sottomarino scomparso, ultime ore: l'ultima speranza dell'esperto
La prefettura di Parigi, affermando che "al momento nessuna causa dell'esplosione è accertata", ha fornito un primo bilancio per il palazzo crollato: 16 i feriti, di cui 7 in condizioni molto gravi. Sul posto stanno accorrendo pompieri e ambulanze. Si rende noto che "tutte le risorse sono state messe in campo". Lo ha detto la premier francese, Elisabeth Borne.
"Il Titan potrebbe essere riemerso", ore disperate: cosa sappiamo
I pompieri di Parigi hanno isolato tutto il quartiere in cui si trova l'edificio crollato. È impossibile, infatti, prendere la rue Saint-Jacques, che parte dalla Sorbona. Una ragazza che era nei paraggi al momento dell'esplosione ha testimoniato a Bfm Tv: "Non ho mai sentito niente di più forte". Ha anche aggiunto di aver sentito "un forte odore di gas" nella zona.
I nuovi missili balistici intercontinentali sono pronti: Putin minaccia il mondo
Nel palazzo esploso ha sede la Paris American Academy, una scuola americana di moda e design. Si ignora il numero delle persone che erano presenti all'interno dell'edificio. Secondo i media francesi ci sarebbero cittadini ancora sotto le macerie. La sindaca di Parigi, Anne Hidalgo, si è recata sul luogo dell'esplosione. Intanto sul web iniziano a circolare i primi video dell'incendio. Le immagini sono impressionanti.