royal family

Re Carlo, la risposta sul ritorno di Harry lascia tutti di stucco

Giada Oricchio

Harry chi? Carlo III protagonista involontario di una gag diventata virale sul web. Il prossimo 6 maggio, il primogenito di Elisabetta II e Filippo sarà incoronato re in una cerimonia snella: regale sì, ma non fastosa come quella dei suoi avi. Lo ha stabilito Carlo in persona perché “mala tempora occurrunt”. Così come avrebbe deciso di invitare il figlio Harry e la moglie Meghan Markle all’evento storico nonostante le malmostose rivelazioni - con annessa violazione della privacy (ad esempio che non vuole farsi vedere mentre fa esercizi per la schiena in boxer) - che gli ha riservato nel memoir “Spare”.

Al momento, Buckingham Palace non ha confermato la presenza dei Sussex: lo staff ha bisogno di altro tempo per vincere la resistenza del principe William e soprattutto per evitare che la presenza dei duchi-celebrities si trasformi in uno show Netflix e nella solita fuga di notizie  monetizzabile dai “principi di Montecito”, come li chiamano sarcasticamente i vicini di casa.

  

 

I sudditi britannici sono divisi sull’argomento, una buona percentuale vorrebbe H&M alla corte del re e Carlo III ne ha avuto un assaggio in prima persona. Qualche giorno fa, mentre salutava la folla allo Stratford Campus dell’Università di East London, un fan reale gli ha urlato: “Sir, riporta a casa Harry! Portalo indietro”. Il sovrano non ha capito subito la richiesta, si è avvicinato e ha domandato: “Chi?!”, “Harry” ha ripetuto l’uomo. Inaspettata la reazione del monarca: una grossa grassa risata di genuino divertimento.