Missili balistici sulla Russia, gli ucraini colpiscono a 50 km dal confine
Si allarga il raggio di azione degli attacchi ucraini in territorio russo. Per la prima volta le forze armate di Kiev hanno colpito una caserma a circa 50 chilometri dal confine con l'Ucraina. L'attacco documentato da alcuni video è avvenuto a Klintsy-Klincy, città della Russia sudoccidentale situata nell'Oblast di Brjansk.
Il comandante russo fa tremare l'Ucraina: “Attacco nucleare unica strada”
La caserma colpita si trova precisamente a 48 chilometri dal confine e ospita il 488° reggimento motorizzato della Guardia, parte della 144ma divisione delle forze armate russe. In un video pubblicato da Repubblica si vedono due veicoli corazzati, di quelli usati per scavare trincee, rovesciati e danneggiati dall'esplosione. L'ipotesi più plausibile, viste anche le dimensioni rilevanti del cratere lasciato sul terreno, è che sia stato usato un "missile balistico con una potente testata".
“Pace grazie al reddito di cittadinanza?”. La battuta di Meloni seppellisce il M5S
Fino a oggi gli attacchi dell'Ucraina sul territorio russo si sono limitati a droni di vario tipo usati per colpire depositi di munizioni o di carburante. Ora nel mirino di Kiev ci sono le caserme, come avvenuto recentemente a Melitopol, anche a decine di chilometri all'interno del territorio russo.