Russia, schierata dai mercenari la 'linea Wagner' per fermare Kiev
Quattro file di piramidi di cemento, con una grande trincea. È la linea Wagner, una fortificazione anticarro di quasi due chilometri, creata nei pressi della località di Hirske, occupata dai russi nell'est dell'Ucraina. Lo ha riportato la Cnn sulla base di nuove immagini satellitari di Maxar Technologies.
This is what the "Wagner" fortifications look like in the area of the Hirske, Luhansk region
— ТРУХА⚡️English (@TpyxaNews) October 22, 2022
The Maxar Technologies satellite has recorded two two two-line anti-tank bands, which, according to the occupiers, should stop the advance of equipment. pic.twitter.com/DqGp8idzwv
I russi sperano di poter fermare così mezzi e tank ucraini che stanno portando avanti la controffensoiva nei territori occupati. I media russi hanno parlato della fortificazione chiamandola 'Linea Wagner", in riferimento al Gruppo Wagner, l'organizzazione paramilitare russa. Secondo gli analisti militari sebbene questa fortificazione può contribuire alla difesa da un attacco frontale, non impedisce di girare intorno alle fortificazioni. La filorussa Zvezda Tv afferma che la linea costituisce una seconda difesa pronta se gli ucraini dovessero spingere la loro controffensiva così a est. Altri media spiegano che la fortificazione verrà allungata fino a raggiungere – da un lato – il confine russo ucraino, e – dall’altro – la città di Svitlodarsk, raggiungendo così la lunghezza di 217 km.
Foto: profilo Twitter @TpyxaNews
Missili sulle centrali elettriche, blackout in Ucraina. E scoppia la guerra dell'acqua