Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Salman Rushdie, il video dell'aggressione. "Ferito al collo da una coltellata", fermato un uomo

Esplora:

L'uomo sale sul palco e attacca Salman Rushdie davanti a centinaia di persone sgomente, poi una decina di persone tra addetti alla sicurezza e pubblico salgono sul palco dell'evento organizzato dalla Chautauqua Institution per prestare i soccorsi all'autore. In questo video gli attimi di terrore vissuti a Buffalo, nello stato di New York. Rushdie è vivo ed è sottoposto a cure in ospedale dopo l’aggressione subita prima della conferenza, riferirisce la governatrice Kathy Hochul. Lo scrittore indiano naturalizzato britannico, che era stato colpito da una fatwa islamica nel 1989 per il libro "I versetti satanici", è stato ferito con diversi colpi, tra cui almeno una coltellata, da un uomo che ora è sotto la custodia della polizia.  Lo scrittore ha "riportato una ferita da taglio al collo", conferma la polizia dello stato di New York. L’uomo responsabile dell’aggressione è salito sul palco e ha attaccato anche il moderatore dell’evento alla Chautauqua Institution, Henry Reese, che ha riportato una leggera ferita alla testa.

La polizia ha confermato che il sospetto aggressore di Rushdie è sotto custodia delle forze dell’ordine. L’uomo è salito sul palco e ha aggredito 
l'autore, sono subito intervenuti gli addetti alla sicurezza che hanno fermato l'uomo mentre lo scrittore veniva soccorso.  Testimoni presenti hanno riferito che l’aggressore indossava abiti e una maschera nera. 

Dai blog