l'indagine
New York, Trump interrogato in tribunale. L'inchiesta per frode fiscale
L'ex presidente Donald Trump sarà interrogato sotto giuramento oggi nell'indagine civile del procuratore generale di New York, Letitia James, in merito alle sue pratiche commerciali come magnate immobiliare. A comunicarlo è stato lo stesso presidente Usa tramite il social network "Truth". "Stasera a New York City. Procuratore generale domani, per una continuazione della più grande caccia alle streghe nella storia degli Stati Uniti!", ha scritto. "Io e la mia grande compagnia veniamo attaccati da tutte le parti - ha aggiunto Trump - Repubblica delle Banane!".
Leggi anche: Fbi a casa di Donald Trump, portati via i documenti e perquisita la cassaforte: "Attacco politico da terzo mondo"
Ieri gli agenti dell'Fbi hanno perquisito il resort di Donald Trump a Mar-a-Lago, in Florida sequestrando diverso materiale. Si tratterebbe dei documenti riservati, alcuni top secret, che il tycoon avrebbe sottratto agli archivi della Casa Bianca. Impossibile al momento sapere a quale reato specifico faccia riferimento questa indagine.