Nancy Pelosi a Taiwan, la terribile minaccia dalla Cina: "Pregate per lei"
Prosegue il 'giallo' sulla visita della speaker della Camera dei Rappresentanti Usa, Nancy Pelosi, a Taiwan. Dopo le indiscrezioni riportate dalla Cnn, anche il Wall Street Journal dà per certa questa visita che ha portato la tensione internazionale alle stelle. La Cina, infatti, si è detta pronta a rispondere e intervenire perché "un'eventuale visita di Pelosi, a Taiwan potrebbe comportare conseguenze molto gravi". Secondo il quotidiano finanziario, l'arrivo della speaker della Camera sull'isola è previsto per martedì sera dove avrebbe in programma una serie di incontri con alcuni rappresentanti del governo taiwanese.
Let her go to Taiwan. But pray before departure: wish herself a safe journey and wish herself not be defined by history as a sinner who starts a spiral of escalation process expanding military frictions to a large-scale war in the Taiwan Strait. pic.twitter.com/OuLsaAW3OP
— Hu Xijin 胡锡进 (@HuXijin_GT) August 1, 2022
"Lasciatela andare", scrive in un tweet il giornalista cinese Hu Xijin, ex direttore del Global Times, "ma pregate prima della sua partenza: auguratele un viaggio sicuro e che non sia definita dalla storia come una peccatrice che ha iniziato una escalation che trasformerà le frizioni militari in una guerra su larga scala nello Stretto di Taiwan" ha avvertito su Twitter il giornalista.
"Avvertimento esplosivo agli Usa". Così la Cina ha sparato il missile ipersonico su Taiwan