Stasera Italia, Paolo Liguori svela la farsa: “L'Europa non è unita per fare una guerra a Vladimir Putin”
“L'Europa non è pronta, non è unita per fare una guerra a Putin.” Lo afferma Paolo Liguori durante la puntata di lunedì 30 maggio di Stasera Italia, il talk show politico condotto da Barbara Palombelli su Rete 4. “Dobbiamo raccontarci un po’ di verità – dichiara il direttore del Tgcom -. La guerra contro Putin ci unisce, il gas ci divide tutti. Ma lo volete dire o no? Era chiaro dalla prima settimana di guerra che non potevamo fare diversamente, ma invece ci siamo infilati in un vicolo cieco, a dire forniamo le armi così la guerra dura di più, che tanto la vinciamo e sconfiggeremo Putin.”
“Unione europea, abbiamo un problema”. Tocci: caos sul processo decisionale
Liguori non ci crede, il presidente russo non può essere sconfitto e, anzi, sta già vincendo nel Donbass, la regione ucraina contesa già dal 2014. L’Ucraina continua a chiedere armi ma dagli Stati Uniti stavolta arriva un no. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden non invierà le armi a lunga gittata tanto chieste dal presidente ucraino Zelensky. “Le chiede come un pazzo, perché quelle sono armi da guerra mondiale” aggiunge Liguori. “Siamo completamente divisi e disarmati rispetto a questa situazione. Il grano ci terrorizza, l'acciaio che manca ci terrorizza, perché non costruiamo più senza l'acciaio. Vogliamo parlare di cose concrete o vogliamo continuare con le bandierine del patriottismo di guerra dove l'Europa unita la farà?”.
Paolo Liguori: "La guerra contro Putin ci unisce, il gas e il petrolio ci dividono" #StaseraItalia pic.twitter.com/8zjQgy1ugY
— Stasera Italia (@StaseraItalia) May 30, 2022