Guerra in Ucraina, la Turchia offre nave per evacuare i feriti dell'Azovstal
La Turchia si è offerta di evacuare via mare i combattenti ucraini feriti bloccati nell’acciaieria Azovstal a Mariupol. Lo ha riferito un portavoce del presidente turco Recep Tayyip Erdogan, citato dalla Reuters.
Video su questo argomento"Via dall'inferno" Chi sono i mediatori più influenti di Zelensky: trattativa complicata per evacuare da Azovstal
Quanto allo scontro in corso in vista dell'ingresso della Finlandia nella Nato, Helsinki è fiduciosa che si troverà una soluzione per la contrarietà della Turchia all’ingresso del Paese nell'Alleanza atlantica. Lo ha detto il ministro degli Esteri finlandese, Pekka Haavesto, a margine della riunione informale dei ministri degli Esteri della Nato a Berlino, allargata a Finlandia e Svezia, secondo quanto riportano i media tedeschi. «Sono sicuro che troveremo una soluzione», ha detto Haavesto, dopo che la Turchia ha espresso riserve sull’ingresso di Finlandia e Svezia nella Nato e ha chiesto colloqui sulla posizione dei due Paesi rispetto al partito curdo Pkk.