La figuraccia di Marco Travaglio sull'attacco della Russia diventa virale: “Invasione? Fake news”
L’editoriale di Marco Travaglio che usa la crisi in Ucraina per attaccare Mario Draghi è diventato virale su Twitter. In un messaggio sul noto social network pubblicato la mattina del 23 febbraio il direttore de Il Fatto Quotidiano scrive così: “L’altra sera, mentre tg e talk rilanciavano l’ennesima fake news americana dell’invasione russa dell’Ucraina (ancora rinviata causa bel tempo), eravamo tutti col fiato sospeso in attesa del Verbo”. Il riferimento è ad un Draghi fantasma sulla questione tra Ucraina e Russia, un attacco che già aveva lanciato nel corso di Otto e mezzo rispondendo alle domande di Lilli Gruber, dove aveva pure sottolineato la subalternità dell'Italia nei confronti degli Usa.
Il fatto che questa mattina sia partito l’attacco ordinato da Vladimir Putin ha scatenato numerosi utenti social, che hanno rilanciato il tweet di Travaglio, che aveva bloccato i commenti. “Adesso siamo noi col fiato sospeso in attesa delle tue scuse, ma è più facile che lo faccia Putin piuttosto che tu”; “Tweet invecchiati male, male, male”; “Travaglio se dice che 2+2 fa 4 è facile che l'indomani inizi a fare 5”; “Travaglio dammi 84 numeri che mi gioco gli altri 6” alcuni dei commenti pubblicati da chi fa notare la previsione completamente sbagliata del giornalista.
L’altra sera, mentre tg e talk rilanciavano l’ennesima fake news americana dell’invasione russa dell’Ucraina (ancora rinviata causa bel tempo), eravamo tutti col fiato sospeso in attesa del Verbo [L'editoriale di oggi - https://t.co/8OOQYq3KCg] pic.twitter.com/APbJJ8IIrm
— Marco Travaglio (@marcotravaglio) February 23, 2022