si diffonde rapidamente
La variante Delta dilaga in Cina e infetta Wuhan. Pechino rinvia l’apertura delle scuole a causa del Covid
La variante Delta del Covid sta causando problemi a tutte le nazioni del mondo, Cina compresa. Nel primo paese dove si è sviluppato il virus che da oltre un anno e mezzo sta segnando le nostre vite sono stati registrati 98 casi di positività, per quello che è il numero più alto di infetti da inizio 2021. La mutazione Delta, arrivata dall’India, ha raggiunto ormai una ventina di città e ha spinto le autorità locali, tra cui quelle di Pechino, ad adottare un pacchetto di misure come il rinvio dell’apertura delle scuole oltre ad altre limitazioni.
Leggi anche: Boom di contagi in Islanda. Il sospetto di Enrico Ruggeri: "Eppure sono tutti vaccinati"
In particolare, data la grave situazione epidemica, la provincia di Hunan ha annunciato la sospensione di tutte le attività didattiche e dei programmi di formazione, chiedendo a studenti e insegnanti di evitare di viaggiare se non necessario. Secondo gli aggiornamenti della Commissione sanitaria nazionale della Cina, i contagi interni sono stati 55. Rischio lockdown duro per gli abitanti cinesi?
Nel frattempo anche a Wuhan è ritornato il Covid-19 dopo mesi di assenza: sette lavoratori migranti sono risultati positivi ai test e sono stati inviati agli ospedali designati per i relativi trattamenti. Si tratta di persone tutte legate all`area di sviluppo economico della città, subito isolate. Le autorità hanno sollecitato il rispetto delle regole anti-Covid, tra cui l'uso della mascherina in pubblico, il distanziamento sociale e il lavarsi frequentemente le mani. Nel capoluogo dell'Hubei fu per la prima volta individuato il nuovo coronavirus a fine 2019.