Accordo Ue-Pfizer. All'Italia altre 532mila dosi di vaccino
Nelle prossime due settimane, Pfizer-BioNTech fornirà all’Unione europea 4 milioni di dosi aggiuntive di vaccino anti Covid-19 per fronteggiare la diffusione delle varianti del virus. Lo ha annunciato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.
Contagi e morti, bollettino drammatico: così la Lombardia verso la zona rossa
Le dosi previste del vaccino Pfizer-BioNTech erano 62 milioni, che saliranno così a 66 milioni. Entro la fine di marzo, la Ue si aspetta una consegna totale di 100 milioni di dosi, comprendenti anche le forniture di Moderna e Astrazeneca. «Attraverso il loro uso mirato dove sono più necessarie, specialmente nelle regioni di confine, queste dosi contribuiranno a garantire o ristabilire la libera circolazione delle persone e delle merci», ha detto von der Leyen annunciando la consegna delle dosi aggiuntive di Pfizer-BioNTech.
"Speranza? Un mago" Giordano lo umilia, la fine disgraziata del libro sul Covid del ministro
La Commissione ha riferito di aver negoziato questa fornitura extra per consentire agli stati membri di utilizzare queste dosi nelle aree dove si teme maggiormente la diffusione delle varianti del virus. A preoccupare sono soprattutto alcuni focolai in Tirolo, in Austria, a Nizza e nella Mosella, in Francia, a Bolzano, in Italia, e alcune aree della Sassonia e della Baviera, in Germania.
Disastro-vaccini, Feltri tombale: il peggiore dei sospetti a "Fuori dal Coro"