Il calcio sale sul treno. Arriva la "Coppa Italia Frecciarossa"
Trenitalia e sport
« Coppa Italia Frecciarossa» è la nuova denominazione della Coppa Italia grazie alla partnership siglata da Lega Serie A e Trenitalia. A partire dai Sedicesimi di finale, in programma nel prossimo mese di dicembre, la competizione cambia nome e si associa a Frecciarossa, brand da sempre emblema di italianità, dell’alta velocità e innovazione tecnologica nel mondo della mobilità. Anche la Supercoppa Italiana, che Inter e Juventus si contenderanno il 12 gennaio 2022 allo stadio «Giuseppe Meazza» di Milano, verrà intitolata «Supercoppa Frecciarossa». Grazie a questo accordo, Frecciarossa, oltre a essere Title Sponsor della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana per la stagione 2021/2022, sarà anche Travel Partner della Serie A Tim e della eSerie A Tim per i prossimi due anni.
Pnrr e opere da avviare, l'ad di Rfi, Fiorani: "A gennaio progetti per 22 miliardi"
Prosegue così l’impegno di Trenitalia nella mobilità delle persone anche nel mondo del calcio con una partnership che offrirà ai viaggiatori e a tutti gli appassionati di sport un ampio programma di vantaggi e promozioni. Verranno inoltre sviluppate diverse iniziative social, digital e gaming che coinvolgeranno i tanti tifosi e appassionati che seguiranno le competizioni. «Siamo molto felici di dare il "benvenuto a bordo", tra i partner ufficiali di Lega Serie A, a Trenitalia, la grande azienda italiana della mobilità capace di far viaggiare, in sicurezza e in maniera puntuale ed efficace, milioni di italiani - ha dichiarato l’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo - Questa importante partnership è frutto del riposizionamento della Coppa Italia iniziato proprio nella stagione sportiva in corso dopo l’introduzione di un nuovo e più competitivo format del torneo che, proprio per questa ragione, ha generato un aumento dei ricavi derivanti dalla vendita dei diritti a nuovi broadcasters domestici e internazionali».
«Siamo particolarmente soddisfatti di questa partnership - ha sottolineato Luigi Corradi, amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia - perché ci avviciniamo a tante persone appassionate di calcio per raccontare l’impegno di Trenitalia e Frecciarossa per un’autentica mobilità sostenibile e integrata. Inoltre, l’accordo con Lega Serie A assume anche una fondamentale importanza in un momento di ripartenza del Paese dove il treno, mezzo green per eccellenza, è al centro di un nuovo modello di trasporto condiviso e collettivo».