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Leonardo Ventura Minuti veri e offerte anticrisi basate su semplicità e trasparenza.

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Sullascia di questo successo commerciale, riscontrato nel gran numero di clienti passati a Wind da altri operatori, abbiamo raggiunto anche nel 2012 l'obiettivo di essere l'operatore che cresce di più nel mondo consumer mobile. Ci può riassumere le chiavi con cui intendete raggiungere la leadership nel segmento consumer? Wind è storicamente l'operatore con i prezzi più convenienti. Abbiamo continuato a mantenere questo posizionamento che, soprattutto in un periodo di crisi economica come l'attuale, è particolarmente apprezzato dai consumatori. Poi abbiamo investito molto negli ultimi 4-5 anni, sia nelle infrastrutture tecnologiche sia nel customer care e nella comunicazione per garantire un servizio di qualità. La combinazione di questi fattori ha permesso a Wind di offrire un prodotto di qualità al miglior prezzo sul mercato. E questo è risultato vincente in una fase in cui i clienti sono molto più attenti e pratici nelle scelte di consumo e pensano ad acquistare servizi con il miglior rapporto qualità/prezzo. Oltre al numero dei clienti conta, però, anche la loro redditività. Come si accordano le offerte anticrisi, con la necessità di raggiungere un buon target di spesa da parte dei clienti? Abbiamo sempre puntato ad avere clienti veri, per questo il numero dei clienti è, secondo noi, ancora molto importante visto che intendiamo vendere il servizio, anche quando proponiamo offerte che includono il telefono. La nostra strategia prevede offerte per le diverse tipologie di clienti, che garantiscano una spesa certa per ogni bisogno di comunicazione affinché il cliente resti fedele nel tempo. Un esempio importante è il prodotto flagship di Wind, che è stato campione di vendita dell'ultimo anno: “All Inclusive”, che dagli 8 ai 35 euro al mese, include voce, sms e Internet dal telefonino. Intendiamo crescere sia sul numero di clienti sia sul loro valore. Ci sono novità per chiamare dal telefono fisso verso i cellulari? Sì. Con i marchi Wind e Infostrada siamo un grande player sia nel mondo della telefonia mobile sia in quella fissa e, per questo, riusciamo a garantire un vantaggio economico ai clienti che attivano entrambi i servizi. Proponiamo, infatti, sia offerte che includono chiamate verso tutti anche dal fisso sia offerte integrate, come la “Super All Inclusive”. I clienti che hanno l'All Inclusive di Infostrada possono, con 10 euro in più al mese, avere anche un abbonamento mobile con 400 minuti, 400 sms e Internet illimitato. Ma le nostre offerte integrate fisso-mobile riguardano anche il mondo dei dati: i clienti con Infostrada Adsl possono, con 3 euro in più al mese, avere anche una chiavetta per Internet in mobilità. Va tutto sul digitale ma continuate a stare sul territorio con negozi fisici come quello appena aperto a Termini. Una delle grandi battaglie si gioca proprio sulla distribuzione e, dopo via del Corso e Piazza di Spagna, il flagship di Termini sta dando grandi soddisfazioni. Abbiamo una rete di distribuzione capillare ma continuiamo ad investire in zone strategiche.

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