Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Eataly stringe la partnership con Peroni

default_image

  • a
  • a
  • a

Laqualità è la parola d'ordine dell'accordo commerciale. La partnership prevede che i marchi del Gruppo siano presenti negli Eataly di tutta Italia. All'estero protagonista sarà invece Nastro Azzurro, la birra italiana più bevuta nel mondo e simbolo del made in Italy. Secondo il sottosegretario all'economia, Polillo, intervenuto alla presentazione dell'accordo, la partnership tra le due aziende è un'iniziativa estremamente positiva e rappresenta «la punta di diamante su cui ricostruire il sistema e rilanciare l'immagine del nostro paese all'estero: da un lato, un grande produttore che ha fatto la storia del Paese a partire da prima dell'Unità d'Italia, dall'altro un'idea moderna di essere italiani. Episodi come questi, all'insegna della passione che ci si mette a produrre qualcosa, dimostrano che noi italiani abbiamo peculiarità che non si trovano in altre culture e che, per questo, vanno tutelate e valorizzate», ha concluso Polillo. Anche il ministro per la Coesione Territoriale, Barca, ha commentato la partnership: «Il ruolo dell'agroalimentare nell'affermazione dell'immagine dell'Italia è sempre stato decisivo; occorre però in questa fase compiere ulteriori sforzi di affinamento delle produzioni e delle tecniche di marketing, porre questo asset nazionale al centro di politiche economiche di territorio».

Dai blog