L'anno scorso Fiat Group Automobiles ha accusato perdite nette per circa 791,2 milioni contro un utile di 369,6 milioni del 2010, su ricavi quasi invariati a 17,65 miliardi (17,7 miliardi l'anno prima).
AttraversoFiat North America Fag detiene il 58,5% di Chrysler (dal 5 gennaio 2012). Le consegne sono scese del 2,4% a 2.032.900 automobili e veicoli commerciali leggeri con il calo del 4,6% delle vetture (in particolare -10,7% in europa) parzialmente compensato dalla crescita dei veicoli commerciali leggeri (+0,7% a 422.067). Gli investimenti in capitale fisso a livello consolidato nel settore auto sono saliti del 57% a 1.662,9 milioni con «il completamento di importanti investimenti presso lo stabilimento di Pomigliano D'arco», dove viene prodotta la nuova Panda, mentre all'estero sono pari a 384,6 milioni per Fiat Automoveis, 208,5 milioni per Fiat Auto Poland per completare attrezzature per la Lancia nuova ypsilon e 368,9 milioni per Fiat automobiles Serbia per il nuovo modello Fiat Ellezero. Fiat continua a soffrire anche sul mercato tedesco sceso del 4,8% a maggio nel confronto con il dato di un anno prima che nello stesso mese aveva fatto contabilizzare 289.977 unità immatricolate. Il rallentamento emerge dalle statistiche della motorizzazione tedesca Kba. Il brand Fiat fa peggio del mercato e segna -19% a 8.045 unità (2,8% la quota). Male anche Alfa Romeo (-28,5% le immatricolazioni), mentre Chrysler, Jeep, Dodge segna +54,4% a 650 unità e Lancia +312,5% a 297. Nei primi cinque mesi il mercato dell'auto in Germania resta positivo (+0,3% a oltre 1,337 milioni). Per il brand Fiat risulta invece un calo dell'8,7% (2,5% la quota), per Alfa Romeo del 25,7% (0,3%), per Chrysler, Jeep, Dodge un aumento del 36,6% (0,2%) e per lancia un balzo del 234,8% (0,1%).