Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Terna e i consumatori insieme per tutelare il servizio elettrico

default_image

  • a
  • a
  • a

IlProtocollo è stato sottoscritto da Flavio Cattaneo, ad della società, e dai rappresentanti di Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoconsum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Consumatori Bolzano, Cittadinanza Attiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unc e Movimento Consumatori. L'accordo prevede l'istituzione di un Tavolo Permanente di Consultazione tra Terna e le Associazioni, per valutare le implicazioni e i benefici derivanti dalle attività del Piano di Sviluppo della rete elettrica di trasmissione nazionale sugli utenti del servizio elettrico. Con il Protocollo d'Intesa, Terna e le Associazioni dei Consumatori si impegnano a consultarsi periodicamente per trattare questioni di comune interesse quali: l'evoluzione della normativa e della regolazione per la ricerca di soluzioni che consentano le maggiori efficienze per il sistema.

Dai blog