Il mondo in fila rinomina l'iPhone 4s in «For Steve»
Mal'atmosfera che si respirava stavolta era diversa dalla solita, alla consueta allegria si è aggiunta una lieve nota di malinconia. L'iPhone 4s infatti non è un «semplice» telefonino, ma per gli amanti della tecnologia rappresenta un simbolo, è il ricordo di Steve Jobs, tragicamente morto a causa di un cancro al pancreas il 5 ottobre scorso. Già ribattezzato «iPhone for Steve», il melafonino riscuote un gran successo, così grande che anche il cofondatore dell'azienda di Cupertino, Steve Wozniak, era in coda con «la gente comune» a Los Gatos in California, per aspettare l'apertura delle saracinesche dell'Apple Store. Wozniak, nonostante la sua posizione di «dipendente numero uno» in ordine cronologico nell'organigramma della Apple, ha decisio di «attendere assieme ai fan l'apertura dello Store, sia per prendere il suo 4s,sia per vivere in prima persona la tensione dell'attesa». Nel giorno del debutto del nuovo melafonino però sono i numeri ad impressionare, basti pensare che in Germania la sola compagnia Telekom Deutscheland ha già venduto più di 150mila pezzi in poche ore. Bellezza, semplicità e, questa volta, il ricordo di Jobs hanno fatto sì che lo «smartphone che si accarezza» si assicurasse un successo fuori dalla norma. Per quanto riguarda l'Italia, come in altri 22 Paesi, l'iPhone 4s arriverà sul mercato il 28 ottobre, ma anche qui il trionfo è già assicurato.