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Lusso anticrisi, Prada decolla

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Pradaha comunicato il risultato record del primo semestre del 2011 che ha visto un utile di 179,5 milioni di euro, in crescita del 74,2%. I ricavi consolidati ammontano a 1.134,3 milioni (+21,1%), il margine operativo lordo di 315 milioni di euro (+39,9%) e il risultato operativo si è attestato a 253,4 milioni (+47,1%). La strategia del gruppo prevede in media 80 nuove aperture all'anno per i prossimi tre anni. «Sono particolarmente soddisfatto dei risultati raggiunti che confermano le nostre aspettative fondate sulla strategia d'espansione del gruppo e illustrate agli investitori nel corso del roadshow per la quotazione all'Hong Kong Stock Exchange» commenta l'ad di Prada Patrizio Bertelli dopo l'approvazione della semestrale. Nel periodo Prada ha investito 134,7 milioni di euro, prevalentemente per l'espansione della rete retail, un costo «ampliamente coperto dal cash flow operativo» precisa la nota. L'analisi delle vendite conferma l'area Asia Pacifico come primo mercato con vendite pari a 368 milioni (+35,4%).

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