Utili boom per Wind
Lorende noto la società, precisando che a crescere sono stati anche i clienti: quelli del mobile sono stati 20,6 milioni (+6,7%), quelli del fisso 3,3 milioni (+7,7%) e quelli della broadband 2,08 milioni (+18%). Per l'ad di Wind Ossama Bessada «il contesto economico è diventato più difficile e le sfide sono notevoli, ma Wind continua ad ottenere risultati superiori al mercato in termini di generazione di valore e di crescita dei clienti grazie ad un valido team di management e alla dedizione dei dipendenti». I ricavi sono stati trainati in particolare dalla crescita dei ricavi da servizi, in aumento del 2,1%. Su base organica, escludendo gli effetti delle partite straordinarie, l'Ebitda mostra una crescita dello 0,8%. Il margine Ebitda si attesta al 37,2%. Nel semestre e Wind ha visto la propria base clienti incrementarsi del 6,7% e raggiungere quota 20,6 milioni con 280 mila attivazioni nette registrate nel solo secondo trimestre dell'anno.