Apple batte Google e diventa il marchio che vale di più al mondo secondo la classifica BrandZ 100 di Millward Brown.

Amettere le ali al marchio di Cupertino è stato il successo dell'iPad e dell'iPhone. Il valore del marchio Apple è aumentato di 137 miliardi di dollari, l'859%, dal 2006 quando la ricerca BrandZ è stata lanciata. La capitalizzazione di mercato di Apple è di 319,4 miliardi di dollari, cinque volte più alta del 2006. Mentre la capitalizzazione di borsa di Google è di 172,4 miliardi di dollari. Fra i 10 principali brand della classifica dopo Google al terzo posto si è classificato Ibm con 100,85 miliardi di dollari di brand value, Microsoft è al quinto posto (78,24 miliardi), AT&T al sesto (69,916 miliardi) mentre China Mobile è al nono (57,326 miliardi). McDonald's, colosso del fast food, si è piazzato al quarto posto con un brand value di 81 miliardi di dollari mentre Coca-Cola è sceso al sesto con 73,75 miliardi, scivola anche Marlboro all'ottavo posto (67,522 miliardi) e General Eletric (50,318 miliardi) si è piazzato al decimo. Fra i 100 marchi della classifica BrandZ appaiono solo due marchi italiani: Telecom Italia e Tim.