Tre Italia supera i 9 milioni di clienti

Loha reso noto ieri il gruppo guidato dall'ad Vincenzo Novari precisando che il miglioramento è dovuto al perfezionamento della struttura dei costi legata principalmente agli accordi di outsourcing, alla riduzione dei Cacs e alla rinegoziazione del contratto di roaming nazionale. Nel primo semestre dell'anno la customer base di 3 Italia è aumentata dello 0,5% e ha toccato quota 9,034 milioni di clienti al 4 agosto 2010. Il mix della clientela è migliorato grazie all'aumento dei clienti con contratto: al 30 giugno 2010 i clienti ad alto valore costituivano infatti il 38% dei clienti totali, in crescita rispetto al 34% del primo semestre 2009. In crescita anche i clienti abilitati alla connessione Internet in banda larga mobile attraverso le Internet Key, che si attestano a 1,405 milioni (+69% rispetto al primo semestre del 2009). Hutchison Whampoa ha annunciato ieri i risultati ottenuti dal Gruppo 3 nel primo semestre 2010 con le attività 3G in Australia, Austria, Danimarca, Hong Kong, Irlanda, Italia, Macao, Regno Unito e Svezia. La base clienti Umts è aumentata del 6% e attualmente supera i 27,8 milioni di clienti nel mondo.