Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

L'operatore NeverAlone decolla nella Capitale

default_image

  • a
  • a
  • a

.I romani sono stati i primi a scoprire le potenzialità di questo servizio soprattutto per quanto riguarda il tempo libero». Paolo Orlandi, amministratore delegato di NeverAlone, il servizio telefonico gratuito al quale si possono chiedere tutte le informazioni disponibili su Internet, ha battezzato la società solo un anno fa ma già ha raccolto grande interesse soprattutto a Roma. Come funziona il servizio di NeverAlone? «Basta chiamare a un numero verde internazionale per avere tutte le informazioni che fornisce la Rete. La telefonata non si paga perché c'è un breve spot pubblicitario di massimo trenta secondi, prima di parlare con l'operatore». Quante chiamate ricevete? «Riceviamo in media duemila chiamate al giorno e da Roma circa cinquecento. La capitale è la città che usufruisce maggiormente di questo servizio, seguita da Milano e da Torino. Gli utenti sono i più diversi: si va dall'uomo d'affari che vuole avere un aggiornamento della Borsa o avere qualche approfondimento di finanza, al giovane che chiede l'orario di un cinema o curiosità su cantanti e attori, al tifoso che chiede di saperne di più sulla partita o sui giocatori. C'è chi chiede come pagare una multa, come si compila un modulo o come si registra la colf». Quali sono le richieste più frequenti? «Indubbiamente quelle che riguardano il tempo libero. Quindi dai numeri del Super Enalotto, al calendario del Teatro Sistina, dai corsi di degustazione agli spettacoli all'Auditorium Parco della Musica. Nel Lazio il 70% delle chiamate viene da Roma seguita da Latina, Frosinone e Rieti. Molti chiedono anche informazioni su viaggi e vacanze».

Dai blog