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Bnl punta su web e mobile

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L'ad Fabio Gallia

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BNL-Gruppo BNP Paribas torna a parlare al grande pubblico: dopo la recente campagna di comunicazione dedicata a “Mutuo BNL 2 in 1”, la Banca guarda al tema della gestione del risparmio e degli investimenti e punta a rafforzare il proprio ruolo di partner del cliente nella realizzazione dei suoi progetti di vita. L'unicità di BNL nel panorama bancario italiano - su cui fa perno la campagna - è data dalla combinazione di due elementi fondamentali: da un lato, il metodo rigoroso, applicato dai consulenti di BNL, nell'ascolto “attivo” del cliente, nel rispetto della sua attitudine al rischio e nella continua verifica di coerenza tra prodotti, soluzioni proposte e progetti di vita; dall'altro, il valore aggiunto, in termini di qualità dell'offerta messa a disposizione dalla Banca, grazie all'appartenenza al Gruppo internazionale BNP Paribas e alla sua rete di oltre 5.000 specialisti negli investimenti, che opera sui maggiori mercati azionari ed obbligazionari del mondo. Il Gruppo BNP Paribas si posiziona, infatti, al quinto posto tra gli asset manager europei, con oltre 535 miliardi di euro in tutto il mondo, ed è la prima struttura di Private Banking in zona Euro, con più di 230 miliardi di asset gestiti. "BNL – afferma l'amministratore delegato Fabio Gallia - può mettere a disposizione dei propri clienti le competenze e le esperienze del Gruppo, per aiutarli a compiere scelte consapevoli e coerenti rafforzando, in tal modo, un rapporto di fiducia, che duri nel tempo". Attraverso una campagna di comunicazione integrata - che comprende TV, radio, stampa, web, affissioni - BNL invita il risparmiatore a confrontarsi con i professionisti della Banca. Lontano dalla logica delle “offerte speciali, uguali per tutti”, BNL - grazie ad un consulente personale - è in grado di ascoltare e comprendere le necessità del cliente e proporgli le soluzioni di investimento più appropriate, per “progettare il futuro consapevolmente”, insieme, giorno per giorno. “Dei tuoi risparmi parlane con noi” è il claim di questa nuova campagna, il cui format riprende quello già utilizzato per “Mutuo BNL 2 in 1”, un codice riconoscibile ed originale. Firmata dalla sede romana dell'agenzia TBWA\Italia, pianificata da Vizeum Roma, la campagna è in onda da ieri ed è programmata fino a giugno, sui principali canali radio-TV e testate di stampa nazionale; sui siti Internet più visitati e su uno tra i maggiori social network, come YouTube; nei principali circuiti cinematografici; forte presenza anche sui portali mobile. Un media mix innovativo, che conferma l'attenzione della “Banca per un mondo che cambia” alla piena integrazione tra canali tradizionali e nuovi media. Il cliente è il protagonista della narrazione e le storie dello spot hanno come comune denominatore la sua vita quotidiana: si viene a conoscenza del “mondo” del protagonista – Marco – la sua famiglia e, soprattutto, i suoi progetti di vita, i suoi sogni. BNL - Gruppo BNP Paribas è la Banca che, insieme a Marco, sosterrà la “costruzione del suo domani”, del “futuro che immagina”, attraverso scelte di investimento condivise passo dopo passo. La chiusura dello spot TV è stata affidata ad uno speaker d'eccezione: Giancarlo Giannini, al quale va il ringraziamento di BNL per la sua collaborazione. Anche con questa nuova campagna, BNL valorizza ulteriormente il proprio impegno verso la diffusione della conoscenza finanziaria e lo fa puntando anche sugli strumenti web e sul mobile. E' on line il nuovo vortal (portale dedicato) “futuroconsapevole.it”, che offre ai risparmiatori non solo informazioni sulla gestione del risparmio e degli investimenti, ma anche sui finanziamenti e sugli aspetti legati alla realizzazione dei progetti di vita, ospitando video con taglio “educational”. Sui maggiori portali specializzati, inoltre, professionisti di BNL risponderanno alle domande degli utenti su temi economico-finanziari. E a tale proposito - dopo un primo ed apprezzato ciclo di incontri proprio sulla formazione finanziaria - BNL conferma il proprio impegno nell'iniziativa “Educare”, continuando ad offrire ai clienti, attuali e potenziali, incontri gratuiti sul tema del risparmio e degli investimenti, presso 200 agenzie su tutto il territorio nazionale. Tutte le informazioni sono disponibili anche al numero verde 800.900.900 e su bnl.it. Al progetto “Educare”, inoltre, BNL ha dedicato il sito EduCare.bnl.it    

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