Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Kraft tenta l'assalto alla Cadbury

default_image

  • a
  • a
  • a

Èquesto l'obiettivo del gruppo americano Kraft Foods, che ieri si è visto respingere un'offerta di 10,2 miliardi di sterline (11,666 miliardi di euro) per rilevare la britannica Cadbury: produttore di cioccolata, caramelle e gomme da masticare. L'offerta «sottovaluta profondamente il valore della società», ha spiegato l'azienda inglese nel rifiutare la proposta della multinazionale americana. Sulla scia dell'annuncio le azioni di Cadbury sono schizzate del 38%sul listino londinese. Ma Kraft, anche se ha perso il primo round, non rinuncia al progetto di portarsi a casa l'azienda fondata nel 1824 a Birmingham da John Cadbury. «Speriamo di portare avanti la trattativa col cda di Cadbury con l'obiettivo di arrivare ad una transazione finale», ha detto l'ad di Kraft, Irene Rosenfeld,

Dai blog