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Publikompass, incremento del 30%

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Ieria Milano Giorgio Ferrari ha illustrato i primi lusinghieri risultati ottenuti da Publikompass da quando è stato nominato amministratore delegato della concessionaria di pubblicità del gruppo Fiat. «Publikompass ha chiuso il bimestre aprile-maggio con un incremento del 30% rispetto al trimestre gennaio-marzo 2009. Siamo orgogliosi del +3% nel settore internet e del +1% in quello tv che ha un mercato a -16%». Anche dove il segno è negativo, Publikompass registra comunque incoraggianti segnali di ripresa rispetto alla crisi generale. «La stampa a pagamento chiude il semestre a -18%, quindi con uno scarto positivo del 36% rispetto al mercato che segna un -28%. La free press si assesta a -14%, dimezzando il passivo generale che è del -31%». Ogni giorno un italiano su tre è raggiunto da Publikompass, la prima concessionaria multibrand e multipiattaforma, soprattutto attraverso 17 giornali quotidiani e 6 periodici (9 milioni e mezzo di lettori) e 7 siti internet con 4 milioni 600 mila utenti unici e 74 milioni di pagine viste al mese. «Per affrontare la crisi denunciata anche l'altro giorno dai dati dell'Upa abbiamo scelto la via dell'innovazione con due nuove unit: PK Digital per sviluppare il settore tecnologico e PK Brand Solution per soddisfare le specifiche esigenze del singolo cliente». Ferrara ha concluso spiegando che la pubblicità territoriale vale i tre quinti del fatturato di Publikompass. «Con 700 persone, siamo la più forte forza vendita. Vogliamo aumentare il numero degli agenti per avere ancora maggiore penetrazione sul territorio. E portare il digitale anche nelle testate locali».

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