Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Agosto nero per il mercato dell'auto in Italia che ha ...

default_image

  • a
  • a
  • a

Ma nel panorama cupo, come non si vedeva dal '96 (quando le immatricolazioni erano state 73.320), Fiat Group Automobiles registra comunque un aumento di quota al 33,1% dal precedente 31,7% e, pur cedendo il 23 per cento in termini di immatricolazioni (a 25.567 unità), registra comunque una performance migliore del mercato. In aumento anche la quota sugli otto mesi, al 32,1% (contro il 31,5% dei primi otto mesi 2007). Risultati migliori del mercato - rileva il gruppo torinese - si registrano anche all'estero, soprattutto in Francia dove, a fronte di una contrazione del mercato del 7,1%, Fiat Group Automobiles ha chiuso il mese con oltre 5.400 unità vendute (+21,3%), portando la quota di mercato al 5,3% (era il 4% ad agosto 2007). Particolarmente buoni i risultati del marchio Fiat, che ha segnato un balzo nelle vendite del 29%. In Italia, il brand Fiat consolida la posizione di leader del mercato. In agosto ha infatti immatricolato quasi 20 mila vetture, per una quota del 25,5%, in aumento di 1,4 punti percentuali rispetto al 24,1 di agosto 2007. Bene anche nel progressivo annuo: 388 mila le Fiat vendute e una quota di mercato al 25,3%, 1,3 punti percentuali in più nel confronto con lo stesso periodo 2007. Ancora una volta il podio delle vetture più vendute in Italia è tutto Fiat. Infatti, l'auto più richiesta in agosto è stata la Panda, con il 33,3% di quota nel segmento A. Alle sue spalle la Punto (22% di quota nel segmento B) e al terzo posto la 500, con il 20,8% di quota nel segmento A.

Dai blog