Ha sotto contratto quasi tutti i giornali italiani. Ma ...
E con LaPresseMedia punta tutto sulla diversificazione. «Non è una scommessa - afferma Durante - ma il più importante polo di comunicazione del nostro Paese. Sono convinto che nell'arco di due anni la foto si fonderà nella tv». Da qui nasce LaPresseMedia, controllata al 100% dalla LaPresse, che ha l'obiettivo di raggiungere 100 milioni di euro di fatturato entro il 2010. «Nel 2008 - prosegue Durante - deteniamo l'83% dei contratti editoriali del mercato italiano della fotografia grazie all'acquisizione del 2007 dei diritti di Associated Press per 16 milioni di euro». Ora una nuova sfida per restare competitivi nel futuro dell'editoria. La mission di LaPresseMedia è accendere i riflettori sulla totalità delle realtà artistiche e valorizzare tutte le risorse creative e professionali. «Vogliamo estendere il nostro raggio di azione, puntando al mercato dei format e produzioni televisive e cinematografiche, organizzazioni eventi, ufficio stampa, discografia e gestione manageriale di grandi artisti». Questa autentica rivoluzione vede il prezioso contributo di Geppino Afeltra, già Consigliere di Amministrazione della Siae dal 2003 al 2007, in qualità di presidente de LaPresseMedia, con Marco Durante Amministratore Delegato. LaPresseMedia ha tre sedi in Italia, a Roma, Milano e Torino. L'esperienza nella produzione di Juventus Channel, e le ripetute realizzazioni e produzioni home video, oltre la gestione mondiale dei diritti televisivi della Speedcar series Ferrari challenger, costituiscono altri punti di forza da cui partire per realizzare un'unica piattaforma tutta italiana. «Offriamo un servizio di qualità - conclude Durante - e siamo da sempre affidabili. Nel lavoro, come nella vita, detesto i tradimenti. Sconfessano ogni tipo di relazione». Ale. Usa.