Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Iniziativa di Banca di Roma (Capitalia)

default_image

In 3 mila ai corsi di internet e finanza

  • a
  • a
  • a

è questo il bilancio di Accademia Banca di Roma, l'inziativa dell'istitituto del gruppo Capitalia per offrire corsi gratuiti in filiale a clienti e non clienti. Un successo andato oltre le attese, che ha convinto la banca guidata da Fabio Gallia a proseguire per tutto il 2007 e sempre il sabato mattina l'esperimento. Accademia trae origine da «Cambia Tutto», il progetto del Gruppo Capitalia che ha esteso l'orario di sportello al sabato e all'ora di pranzo e una gamma di servizi come, tra gli altri, la consulenza fiscale, previdenziale, immobiliare nonché un utile supporto su tematiche di interesse generale quali casa, salute, consumi e tempo libero. L'iniziativa si è sviluppata in una serie di ncontri di formazione a tema della durata di tre ore (dalle 10 alle 13) e i partecipanti possono scegliere tra diversi argomenti: internet base; internet avanzato; differenza tra T.A.N e T.A.E.G e credito al consumo; pensioni e assistenza previdenziale. Con la collaborazione delle Associazioni dei Consumatori, è disponibile il corso "Come riconoscere un prestito conveniente e senza sorprese", che mira a fornire ai clienti una semplice chiave di lettura sulle condizioni, la durata, le modalità di rimborso e sui tassi di interesse dei prestiti personali. Infine, in collaborazione con i Patronati Encal, ha preso il via da poco un corso per chiarire i punti oscuri relativi alle Pensioni e assistenza previdenziale.

Dai blog