Immatricolazioni
A novembre le vendite di auto nuove del gruppo torinese sono cresciute in Italia del 10,5% attestandosi a 59.294 unità, contro le 53.661 di un anno fa. Negli undici mesi il gruppo torinese guidato da Sergio Marchionne ha immatricolato 670.795 vetture, segnando un progresso del 14,9% rispetto alle 583.945 unità dello stesso periodo di un anno fa. A novembre la quota di mercato in Italia del gruppo Fiat si è attestata al 31,13%, in progresso rispetto al 29,9% di un anno fa. Ad ottobre la quota di Fiat Auto era al 31,3%. Negli undici mesi la quota di mercato del gruppo torinese si è attestata al 30,77%, in crescita rispetto al 27,88% dello stesso periodo del 2005. Per quel che riguarda i modelli, è proseguito anche nello scorso mese di novembre il successo dei modelli del brand Fiat. Punto e Panda hanno confermato la loro leadership di mercato occupando i primi due posti della classifica delle auto più vendute: Fiat Punto con il 28 per cento di quota nel suo segmento e Fiat Panda con il 43,2 per cento. Fiat Croma è stata la più venduta del suo segmento con il 16,5 per cento di quota, così come la Multipla con il 16,1 per cento. Panda 4x4 rimane la trazione integrale più venduta in Italia mentre il Fiat Doblò resta al vertice delle vendite nel suo segmento con il 8,4 per cento di quota. Grazie al successo di tutti i suoi modelli di punta, il marchio Fiat ha ottenuto così il 24,1 per cento di quota, con un miglioramento di 1,4 punti percentuali rispetto a novembre di un anno fa.